Descrizione
È arrivato il momento di passare alle gomme invernali!
Da qualche anno a questa parte le nuove disposizioni di legge hanno introdotto l’obbligo di dotarsi di equipaggiamenti appropriati per affrontare in totale sicurezza la stagione invernale. Catene o gomme da neve sono necessarie per spostarsi attraverso tutte le strade previste dalla normativa. Con il sopraggiungere della stagione più temperata gli interrogativi che sovente ci sentiamo rivolgere sono i medesimi: è assolutamente necessario cambiare gli pneumatici invernali? Entro quando vanno sostituiti? Cerchiamo di chiarire queste domande dando le risposte ai vari dubbi che possono insorgere in merito a questo problema.
Prenota il tuo intervento AL 3423109852
Perché e quando fare il cambio stagionale degli pneumatici?
Innanzitutto è importante sapere che il periodo indicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per installare le dotazioni invernali va dal 15 novembre al 15 aprile. Durante questo periodo dunque è assolutamente indispensabile dotarsi degli equipaggiamenti per l’inverno per non incorrere in multe salate. La circolare 1049 del 17 gennaio 2014 esplica inoltre un periodo di tolleranza di un mese, utile per la sostituzione stagionale delle gomme. Quindi dal 16 aprile al 15 maggio si possono montare gli pneumatici estivi e dal 15 ottobre al 14 novembre si ha la possibilità di installare gli pneumatici invernali.
Dunque cosa è consigliabile? Pneumatici per ogni stagione!
Per evitare il rischio di ricevere sanzioni o di avere rischi di sicurezza mentre guidi, il nostro consiglio è di montare pneumatici specifici per ogni periodo dell’anno. Solo in questa maniera si potrà sempre avere la migliore aderenza e riuscirai a ottenere sempre il massimo dalla tua auto. PER PREVENTIVO CONTATTA IL 3423109852
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.